Homepage Università di Trieste Homepage Università di Trieste

INGEGNERIA DELL'ENERGIA ELETTRICA E DEI SISTEMI - Corso di Laurea Magistrale - LM-28

Anno Accademico 2017/18
Ordinamento 2016
Sede Trieste

Ammissione

Anno Accademico 2017/18
Titolo di studio Laurea o Diploma Universitario di durata triennale o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Requisiti di curriculum e di preparazione personale: Sono richieste conoscenze equivalenti a quelle previste dagli obiettivi formativi generali delle Lauree della Classe Ingegneria Industriale (Classe 10 del DM 509/1999 e Classe L-9 del DM 270/2004). Sono richiesti, senza esclusione,oltre al titolo di accesso, i seguenti requisiti curriculari:
- almeno 36 cfu, o conoscenze equivalenti, acquisiti in un qualunque corso universitario nei settori scientifico-disciplinari indicati per le attività formative di base previste dalle Lauree della Classe L-9 Ingegneria Industriale
- almeno 45 cfu, o conoscenze equivalenti, acquisiti in un qualunque corso universitario nei settori-scientifico disciplinari indicati per le attività formative caratterizzanti delle Lauree della Classe L-9 - Ingegneria Industriale, di cui:
almeno 27 CFU acquisiti nell'ambito disciplinare di Ingegneria Elettrica
almeno 9 CFU acquisiti nell'ambito disciplinare di Ingegneria dell'Automazione.
I requisiti curricolari devono essere posseduti prima della verifica della preparazione individuale.
La verifica personale prevede anche l'accertamento della capacità di utilizzare fluentemente almeno una lingua dell'Unione Europea oltre l'italiano. Le modalità di tale verifica sono definite nel regolamento didattico del corso di studio.
Per quanto attiene alla preparazione personale si ritiene implicitamente adeguata se la votazione conseguita nell'esame di laurea è superiore o uguale a 90/110. Se la votazione fosse inferiore a 90/110 la Commissione valuterà l'adeguatezza della preparazione personale tramite un colloquio e/o, a discrezione della Commissione, una prova scritta volta ad accertare se le conoscenze del candidato nell'ambito delle materie propedeutiche fondamentali siano sufficienti per poter seguire efficacemente l'offerta formativa prevista nella laurea magistrale.
Verifica dei requisiti Gli studenti devono richiedere la verifica dei requisiti alla Commissione del corso di laurea magistrale, prima dell’immatricolazione.
Il modulo per la richiesta, scaricabile da "modulistica", deve essere scansionato -in formato pdf- e inviato al coordinatore del corso, prof. Giorgio Sulligoi gsulligoi@units.it e, per conoscenza, a ingegneria.studenti@amm.units.it con oggetto: “richiesta di verifica dei requisiti per l’ammissione alla laurea magistrale in Ingegneria elettrica e dei sistemi"

Informazioni Carriera

Immatricolazione L’immatricolazione potrà essere effettuata dopo la verifica dei requisiti e alle condizioni eventualmente stabilite dal corso di studi
vai all'immatricolazione

Modulistica

verifica requisiti visualizza file ( Aggiornato al 19/07/2017 10:40:13)
Pagina curata da: Sezione Didattica
Informazioni aggiornate al: 19/07/2017 10:40:13