Homepage Università di Trieste Homepage Università di Trieste

INGEGNERIA DI PROCESSO E DEI MATERIALI - Corso di Laurea Magistrale - LM-22,53

Anno Accademico 2017/18
Ordinamento 2010
Sede Trieste

Ammissione

Anno Accademico 2017/18
Titolo di studio Laurea o Diploma Universitario di durata triennale o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Requisiti di curriculum e di preparazione personale: Per essere ammessi al corso di Laurea magistrale è necessario aver acquisito:
- almeno 33 CFU nei settori ING-IND/21, ING-IND/22, ING-IND/24, ING-IND/25, ING-IND/26, ING-IND/27,
- almeno 6 CFU nel settore CHIM/06,
- almeno 6 CFU nel settore ICAR/08.
L’ammissione è automatica se, oltre al rispetto dei vincoli curriculari sopra citati, il voto di laurea/diploma è maggiore o uguale a 9/11 della votazione massima.
Altrimenti il candidato dovrà superare una valutazione da parte di una Commissione del corso di laurea magistrale. La valutazione può avere uno dei seguenti esiti:
- iscrizione incondizionata
- iscrizione condizionata all'accettazione di specifiche prescrizioni
- non accettazione motivata della domanda d'iscrizione, con l'indicazione di modalità suggerite per l'acquisizione dei requisiti mancanti.
Verifica dei requisiti Gli studenti devono richiedere la verifica dei requisiti alla Commissione del corso di laurea magistrale, prima dell’immatricolazione.
Il modulo per la richiesta, scaricabile da "modulistica", deve essere scansionato -in formato pdf- e inviato al coordinatore del corso, prof. Mario Grassi grassi@units.it e, per conoscenza, a ingegneria.studenti@amm.units.it con oggetto: “richiesta di verifica dei requisiti per l’ammissione alla laurea magistrale in Ingegneria di processo e dei materiali”

Informazioni Carriera

Immatricolazione L’immatricolazione potrà essere effettuata dopo la verifica dei requisiti e alle condizioni eventualmente stabilite dal corso di studi
vai all'immatricolazione

Modulistica

verifica requisiti visualizza file ( Aggiornato al 19/07/2017 10:36:07)
Pagina curata da: Sezione Didattica
Informazioni aggiornate al: 19/07/2017 10:36:07