Homepage Università di Trieste Homepage Università di Trieste

INGEGNERIA MECCANICA - Corso di Laurea Magistrale - LM-33

Anno Accademico 2016/17
Ordinamento 2016
Sede Trieste

Ammissione

Anno Accademico 2016/17
Titolo di studio Laurea o Diploma Universitario di durata triennale o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Requisiti di curriculum e di preparazione personale: Per l’accesso è necessario aver conseguito complessivamente 30 CFU nei settori scientifico-disciplinari delle materie di base MAT/03, MAT/05, FIS01, CHIM/07, CHIM/03. E' inoltre richiesto aver conseguito i seguenti CFU nei settori scientifico-discplinari qui elencati:
Lingua dell'U.E. oltre l'italiano - 3 cfu
ICAR/08 o ING-IND/14 - 6 cfu
ING-IND/08 o ING-IND/09 - 6 cfu
ING-IND/10 o ING-IND/11 - 6 cfu
ING-IND/13 - 6 cfu
ING-IND/15 - 4 cfu
ING-IND/16 - 4 cfu
ING-IND/31 - 4 cfu

L’ammissione è automatica se, oltre al rispetto dei vincoli curricolari, il voto di laurea è maggiore o uguale a 90/110; altrimenti il candidato dovrà superare una valutazione predisposta da una Commissione di docenti di Ingegneria Meccanica. Tale valutazione, a discrezione della Commissione, consisterà in un colloquio orale e/o una prova scritta. La verifica dovrà essere sostenuta anche nel caso in cui alcuni vincoli curricolari non siano completamente soddisfatti, a causa ad esempio di corsi con programmi analoghi ma sostenuti in settori scientifico disciplinari affini e dai laureati in facoltà straniere
Verifica dei requisiti Gli studenti che sono in possesso di tutti i requisiti richiesti, relativi sia al curriculum che al voto di laurea, possono immatricolarsi direttamente.
Gli studenti che, invece, non sono in possesso di tutti i requisiti elencati sopra devono richiederne la verifica alla Commissione del corso di laurea magistrale, e potranno immatricolarsi solo successivamente, se la verifica avrà avuto esito positivo e alle condizioni stabilite dalla Commissione.
Il modulo per la richiesta, scaricabile da "modulistica", deve essere scansionato -in formato pdf- e inviato al coordinatore del corso, prof. Roberto Muscia muscia@units.it e, per conoscenza, a ingegneria.studenti@amm.units.it con oggetto: “richiesta di verifica dei requisiti per l’ammissione alla laurea magistrale in Ingegneria meccanica"

Informazioni Carriera

Immatricolazione L’immatricolazione potrà essere effettuata dopo la verifica dei requisiti e alle condizioni eventualmente stabilite dal corso di studi
vai all'immatricolazione

Modulistica

verifica dei requisiti visualizza file ( Aggiornato al 15/07/2016 14:40:39)
Pagina curata da: Sezione Didattica
Informazioni aggiornate al: 17/08/2016 09:06:32