Homepage Università di Trieste Homepage Università di Trieste

INGEGNERIA NAVALE - Corso di Laurea Magistrale - LM-34

Anno Accademico 2016/17
Ordinamento 2014
Sede Trieste

Ammissione

Anno Accademico 2016/17
Titolo di studio Laurea o Diploma Universitario di durata triennale o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Requisiti di curriculum e di preparazione personale: L'ammissione alla Laurea Magistrale in Ingegneria Navale è subordinata al possesso di specifici requisiti curricolari e di adeguatezza della preparazione personale.
Per l'accesso alla Laurea Magistrale in Ingegneria Navale si richiedono conoscenze equivalenti a quelle previste dagli obiettivi formativi generali delle Lauree della Classe Ingegneria Industriale (Classe 10 del DM 509/1999 e Classe L-9 del DM 270/2004).
Saranno richiesti, senza esclusione, tutti i seguenti requisiti curricolari:
- possesso di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, di cui al DM 509/1999 o DM 270/2004 , conseguita presso una Università italiana oppure una Laurea quinquennale (ante DM 509/1999), conseguita presso una Università italiana o titoli equivalenti;
- possesso di almeno 36 cfu, o conoscenze equivalenti, acquisiti in un qualunque corso universitario (Laurea, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Master Universitari di primo e secondo livello) nei settori scientifico-disciplinari indicati per le attività formative di base previste dalle Lauree della Classe L-9 Ingegneria Industriale;
- possesso di almeno 30 cfu, o conoscenze equivalenti, acquisiti in un qualunque corso universitario (Laurea, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Master Universitari di primo e secondo livello) nei settori-scientifico disciplinari indicati per le attività formative caratterizzanti delle Lauree della Classe L-9 - Ingegneria Industriale, nell'ambito disciplinare Ingegneria Navale.
La verifica personale prevede anche l'accertamento della capacità di utilizzare fluentemente almeno una lingua dell'Unione Europea oltre l'italiano.
I requisiti curricolari devono essere posseduti prima della verifica della preparazione individuale. Le modalità di tale verifica sono definite nel regolamento didattico del Corso di studio
Verifica dei requisiti La verifica dei requisiti deve essere effettuata prima dell’immatricolazione.

La verifica è automatica per gli studenti che hanno conseguito la laurea triennale in Ingegneria navale o in Ingegneria meccanica. o titolo giudicato equivalente in sede di accertamento dei requisiti curriculari, con una votazione finale di almeno 9/11 del voto massimo previsto per la propria laurea.

Tutti gli altri studenti, che non rientrano nella casistica precedente, devono richiedere la verifica alla Commissione del corso di studio, compilando il modulo scaricabile da “modulistica” e inviandolo, scansionato in formato pdf, al coordinatore del corso, prof. Alberto Marinò marino@units.it e, per conoscenza, a ingegneria.studenti@amm.units.it con oggetto: “richiesta di verifica dei requisiti per l’ammissione alla laurea magistrale in Ingegneria navale”.

Informazioni Carriera

Immatricolazione L’immatricolazione potrà essere effettuata dopo la verifica dei requisiti e alle condizioni eventualmente stabilite dal corso di studi
vai all'immatricolazione

Modulistica

verifica requisiti visualizza file ( Aggiornato al 15/07/2016 14:42:20)
Pagina curata da: Sezione Didattica
Informazioni aggiornate al: 14/07/2017 12:45:08