Homepage Università di Trieste Homepage Università di Trieste

DISCIPLINE STORICHE E FILOSOFICHE - Corso di Laurea - L-5,L-42

Ordinamento 2016
Sede Trieste

Avvisi

VERIFICA DELLA PERSONALE PREPARAZIONE E OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI visualizza file ( Aggiornato al 19/07/2016 14:49:06)

Ammissione

Titolo d'accesso Diploma di scuola media secondaria superiore o titolo di studio estero valido per l'accesso alla formazione universitaria.
Modalità e conoscenze per l'accesso E' prevista la verifica della personale preparazione attraverso una prova di accesso OBBLIGATORIA, NON SELETTIVA e non vincolante ai fini dell’immatricolazione.
La prova avrà luogo il giorno 14 settembre 2016, presso la sede del DISU, di Androna Campo Marzio,10 e si articola in due parti:
• la prima prevede un accertamento delle competenze nella lingua italiana, nella comprensione, analisi e produzione dei testi, ritenute indispensabili per qualsiasi disciplina universitaria;
• la seconda consiste in una prova specifica il cui contenuto è specificato nel Regolamento Didattico del corso, reperibile sul sito del Dipartimento.

Ulteriori informazioni specifiche sono reperibili sul sito del Dipartimento
Non è necessaria nessuna iscrizione on line al test.
Basta presentarsi muniti di documento d'identità.

Il giorno venerdì 14 ottobre 2016
si terrà per la seconda volta la prova d'accesso, in orario e luogo che verranno resi pubblici non appena decisi, in funzione degli studenti che vi dovranno partecipare e delle aule disponibili.
A questa seconda data può partecipare esclusivamente chi non abbia partecipato alla prova del 14 settembre e si sia regolarmente immatricolato entro il 5 ottobre ai corsi di laurea citati in premessa.
Non può invece presentarsi né chi abbia partecipato alla prova del 14 settembre, né chi non si sia regolarmente immatricolato.
La parte specifica della prova d'accesso per il Corso di Laurea in Discipline Storiche e Filosofiche si potrebbe tenere in altra data. Anche questa informazione verrà resa pubblica non appena decisa.

N.B.: agli studenti immatricolati che non abbiano partecipato alla prova d'accesso né il 14 settembre né il 14 ottobre verrà caricato in ogni caso l'Obbligo Formativo Aggiuntivo (vedi "Modalità di recupero").

Esiti

OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI Ai candidati che non riporteranno nella prova di Lingua italiana il punteggio minimo richiesto di 15/30, verranno assegnati degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (O.F.A.), da colmare entro il primo anno di corso, superando un apposito esame di Lingua italiana.
Lo studente potrà iscriversi al secondo anno di corso ma NON potrà sostenere i relativi esami finché non avrà assolto l’obbligo formativo aggiuntivo.
IMMATRICOLAZIONI
Come immatricolarsi La domanda di immatricolazione deve essere compilata on-line. L'immatricolazione si perfeziona SOLO con la consegna degli allegati previsti.
Date immatricolazione dal 18 luglio 2016 al 05 ottobre 2016
Pagina curata da: Sezione Didattica
Informazioni aggiornate al: 06/10/2016 18:41:16