Homepage Università di Trieste Homepage Università di Trieste

CHIMICA - Corso di Laurea - L-27

Anno Accademico 2016/17
Ordinamento 2016
Sede Trieste

Ammissione

Anno Accademico 2016/17
Titolo di studio richiesto Diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo
Tipo concorso Ammissione
Modalità Test a risposta multipla su argomenti di:
Linguaggio matematico di base
Chimica
Fisica
Comprensione del testo
Bando (scaduto) visualizza file ( Aggiornato al 07/07/2016 17:14:08)

Informazioni Carriera

AMMISSIONE AL SECONDO E TERZO ANNO DI CORSO

Condizioni L'ammissione al secondo o al terzo anno di corso, in caso di trasferimento da altri Atenei o di passaggio da altri corsi di studio o di abbreviazione di carriera, può essere concessa, senza dover sostenere l’esame di ammissione, sulla base della convalida dei crediti già acquisiti, previa verifica dei contenuti e delle attività formative svolte e della loro compatibilità con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea.
L'ammissione è comunque subordinata alla disponibilità di posti per il relativo anno di corso: qualora il numero delle domande sia superiore al numero dei posti disponibili sarà predisposta una graduatoria sulla base della valutazione della carriera pregressa.
Posti disponibili Per l'anno accademico 2016/17 sono attualmente disponibili:
n. 3 posti per il secondo anno di corso
n. 26 posti per il terzo anno di corso.

N.B.: il numero dei posti non è definitivo, ma viene aggiornato regolarmente con l'aggiunta dei posti che eventualmente si liberano a seguito di rinunce, passaggi e trasferimenti di studenti già iscritti.
Nulla osta Gli interessati devono chiedere il nulla osta entro il 15 settembre 2016:
la richiesta, assieme all'elenco degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti e alla copia di un documento di identità, deve essere inviata all'indirizzo e-mail della Segreteria Studenti:
scmmffnn.studenti@amm.units.it
scrivendo nell'oggetto: cdl in Chimica - richiesta di nulla osta per l'ammissione ad anni successivi al primo.
La risposta, assieme all'eventuale nulla osta, sarà inoltrata all'indirizzo e-mail degli interessati.
Qualora il numero di domande dovesse essere superiore al numero dei posti disponibili, saranno pubblicati in questa pagina i nominativi degli ammessi e la relativa graduatoria.

In caso di disponibilità di posti potranno essere accolte richieste di nulla osta anche successivamente al 15 settembre.
Iscrizione Una volta ottenuto il nulla osta, è possibile procedere con l'iscrizione, che deve essere effettuata entro il 5 ottobre 2016.
- Per i passaggi da altri corsi di studio: vedi istruzioni e modulistica
- Per le immatricolazioni a seguito di trasferimento o abbreviazione di carriera: richiedere alla Segreteria Studenti le istruzioni e la modulistica inviando una e-mail all'indirizzo scmmffnn.studenti@amm.units.it con oggetto: cdl in Chimica - cognome e nome, richiesta di iscrizione al secondo/terzo anno
Modulo per la richiesta del nulla osta visualizza file ( Aggiornato al 25/07/2016 10:34:53)

OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI

Per gli studenti immatricolati che avranno ottenuto una votazione inferiore al 20% del punteggio massimo complessivo nell'esame di ammissione saranno organizzate attività tutoriali obbligatorie di recupero per colmare le carenze evidenziate. Tali carenze si riterranno colmate al superamento dei corrispondenti esami curriculari del primo anno, che dovrà avvenire prima dell'iscrizione al secondo anno.
Pagina curata da: Sezione Didattica
Informazioni aggiornate al: 11/10/2016 12:13:36